Foto di Antonio Carloni

SARAH MARDER

Regista, protagonista, voce narrante

Nata e cresciuta in una fattoria del Kansas, vive in Italia dal 1988 in Italia. Con la famiglia, trascorre questi anni tra Milano e Cortona, la cittadina dove è stato girato L’anima di un luogo.

Prima di diventare filmmaker, nell’arco di 22 anni Sarah ha ricoperto vari ruoli, fra cui Responsabile delle Relazioni Esterne, in Citigroup dove ha sviluppato il programma di impegno sociale, puntando sulla responsabilità condivisa e la partecipazione, anche tramite iniziative di volontariato d’impresa. 
Sarah è madre di quattro figli. Diventare madre l’ha resa sempre più sensibile verso i temi della sostenibilità e, dopo la nascita del quarto figlio, ha lasciato la banca con il desiderio di utilizzare il suo bagaglio professionale in un nuovo modo.

Foto di Pamela Giani

OLO CREATIVE FARM

Regia, produzione, montaggio

OLO creative farm nasce nel gennaio 2005 per opera di Mattia Amadori, Andrea Corti e Max De Ponti, nel centro della città di Como.
Dal videoclip musicale al documentario, dallo spot pubblicitario al projection mapping, dai visuals alle videoscenografie, OLO creative farm realizza ogni tipo di opera audiovisuale con un forte carattere narrativo.
L’interattività gioca inoltre un ruolo cardine nella sperimentazione dello studio, che si dedica quindi anche a trovare nuove strade per avvicinare la tecnologia un po’ più all’uomo.
Un progetto come L’anima di un luogo ha permesso allo studio di confrontarsi con l’affascinante mondo del documentario, non solo inteso come strumento di intrattenimento ma anche, e soprattutto, come veicolo per un importante messaggio per le future generazioni.

MIRIAM CUTLER

Musiche originali

Miriam Cutler è una compositrice americana pluripremiata e ricercatissima. Da anni, per scelta, presta i suoi talenti solo a documentari indipendenti. Dal 2013 è membro del ramo documentario dell’Academy degli Oscar, in riconoscimento del suo contributo a questo segmento del mondo cinematografico.

Ha iniziato la sua carriera come cantante e suonando il clarinetto in una serie di band ed è stata co-producer di album di Joe Williams, Nina Simone, Marlena Shaw, e Shirley Horn. Oltre a comporre, viene spesso invitata a tenere dei Master Class e a partecipare alle giurie di Film Festival prestigiosi fra cui: Sundance, The Film Independent Spirit Awards, The International Documentary Association Awards, and the AFI Film Festival Awards.

Per la troupe di L’anima di un luogo, è stato un grande onore e piacere lavorare insieme a Miriam. Ha scelto di comporre la musica per il film perché crede profondamente nel suo messaggio del bisogno di prenderci cura dei nostri luoghi per prenderci cura di noi stessi.

Per ulteriori informazioni visitate www.miriamcutler.com.

NEGOZIO

Questo film documentario ci permette di vedere l’anima dei nostri luoghi: i loro pregi, le loro fatiche, le loro speranze.
Un film consigliato a tutti coloro che hanno almeno un luogo del cuore.

Scopri di più >

EVENTI

I nostri legami contribuiscono al nostro affetto per i nostri luoghi e il film diventa ancora più bello visto in compagnia di altri. Diventa occasione per riflettere e condividere insieme.

Scopri come fare >

“Conservazione è uno stato di armonia
fra uomo e terra.” [Aldo Leopold]

©  Video production | OLO 2017 The Genius of a Place - All Rights Reserved

Realizzato da weba05